Profit Farm è la prima piattaforma di lending crowdfunding per crediti esigibili
Profit Farm è la prima piattaforma di lending crowdfunding dedicata ai crediti esigibili e non ancora riscossi. Questo strumento si conferma essere una forma di investimento affidabile e che dipende esclusivamente da crediti di qualità elevata vantati nei confronti della pubblica amministrazione centrale o enti parimenti solvibili.
Profit Farm è nata con l’obiettivo di offrire rendimenti fino all’8% annuo e rendere accessibile anche a privati il mercato dei crediti non riscossi, da sempre riservato agli investitori istituzionali. Un’interessante opportunità, quindi, anche per i piccoli risparmiatori (si può investire a partire da 500 euro).
La piattaforma, online da un anno, ha già pubblicato 11 operazioni per un valore complessivo di 1.2 milioni di euro, arrivando a restituire in favore dei lenders un totale di oltre 100mila euro con un interesse lordo medio del 5%.
È Magnolia 5 l’ultima operazione in ordine di tempo presentata da Profit Farm, relativa a un credito fiscale del valore di 210mila euro, è stata aperta alle sottoscrizioni il 10 marzo. Dopo la più grande operazione pubblicata su Profit Farm, Grand Canyon 1, dal valore di 370mila euro, Magnolia 5 rappresenta una nuova opportunità per gli iscritti alla piattaforma di avere ancora un ottimo ritorno pari all’8% su base annua.
Non è da sottovalutare che Profit Farm, dopo aver già rimborsato due operazioni, abbia restituito la terza – Niagara2 – in anticipo (dopo soli 5 mesi).
Ulteriore motivo per investire in operazioni di lending crowdfunding, in un momento di discesa generale dei mercati, è che questo settore non viene influenzato dalle oscillazioni finanziarie, garantendo redditività agli investitori.
“Siamo arrivati alla dodicesima campagna in pochi mesi dal nostro ingresso sul mercato. Le ultime due raccolte si sono concluse in meno di 24 ore a conferma che rappresentiamo un’opportunità interessante di investimento” ha sottolineato Cristiano Augusto Tofani, presidente e co-fondatore di Profit Farm. “Inoltre, la celerità con la quale Profit Farm opera e le diverse possibilità ofProfit Farm è la prima piattaforma di lending crowdfunding dedicata ai crediti esigibiliferte a risparmiatori con differenti capacità di finanziamento, rendono il nostro modello estremamente efficace anche per chi fatica a trovare un’offerta in grado di garantire una remunerazione interessante con un profilo di rischio simile a quello dei titoli di Stato”.