Proxity nomina Fabrizio Trani Head of Italy
Proxity, il nuovo operatore e sviluppatore logistico paneuropeo lanciato da Blackstone all’inizio del 2025, ha annunciato la nomina di Fabrizio Trani come Head of Italy, con effetto a partire dal primo trimestre del 2026. La nomina segna un passo cruciale nella costruzione della presenza italiana dell’azienda, in vista dell’apertura della sua nuova sede a Milano.
Nel suo nuovo ruolo, Fabrizio Trani sarà responsabile della supervisione delle attività di Proxity in Italia, riferendo direttamente a Yvo Postleb, chief operating officer. Avrà il compito di costituire il team locale, strutturare le operazioni sul territorio e guidare l’avvio effettivo delle attività italiane dell’azienda.
Questa nomina si inserisce nel quadro della strategia di Proxity di rafforzare la propria piattaforma paneuropea nel settore del real estate logistico, in un mercato — quello italiano — considerato fondamentale per lo sviluppo e la connettività logistica a livello continentale.
CHI E’ FABRIZIO TRANI
Trani vanta una solida esperienza nel settore immobiliare, maturata in oltre un decennio di carriera. Negli ultimi sei anni ha operato all’interno di Patrizia SE, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Asset Management Italy. In passato ha lavorato anche come Fund Manager presso Torre sgr / Fortress Investment Group e come asset manager per Redbrick Investment Group.
Le sue competenze in asset management, gestione di fondi immobiliari e strategie di sviluppo logistico rappresentano un importante valore aggiunto per Proxity, soprattutto in una fase di consolidamento e crescita su scala europea.