Prysmian ottiene dalla Bei un finanziamento da 300 milioni di euro

La Banca europea per gli investimenti (Bei) ha approvato un nuovo finanziamento da 300 milioni di euro a favore di Prysmian per sostenere le sue attività di ricerca e sviluppo in Europa per il quadriennio 2025-2028, accelerando l’adozione di nuove soluzioni volte a favorire la transizione energetica e la trasformazione digitale. Prysmian e Bei hanno annunciato la firma della prima tranche da 200 milioni.

Per sostenere la ricerca e sviluppo di soluzioni a supporto della crescente domanda di energie rinnovabili, Prysmian utilizzerà le risorse sviluppando soluzioni a basse emissioni e ad alte prestazioni per migliorare le performance complessive delle connessioni energetiche a livello mondiale.

Queste attività punteranno a migliorare l’affidabilità, la resilienza e la sicurezza delle reti elettriche e delle telecomunicazioni, dando al contempo un contributo positivo alla riduzione delle emissioni di carbonio. La linea di credito è strutturata per supportare le attività di R&S di Prysmian in vari Paesi europei, con laboratori in Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi e Spagna che beneficiano dei finanziamenti.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE