PwC con Acinque nell’acquisizione di Integra Impianti 

Acinque Innovazione, impegnata nel miglioramento delle performance energetiche, nell’efficientamento dei consumi, nell’installazione e nella gestione delle sorgenti energetiche non fossili, ha acquisito il 100% di Integra Impianti, società in cui è confluita la divisione fotovoltaico di Integra, storica realtà erbese basata sull’esperienza di un team di operatori altamente qualificato.

GLI ADVISOR

PwC ha assistito Acinque Innovazione in qualità di advisor strategico e finanziario, nell’ambito di un incarico condotto dal partner Ferruccio Maria Sapignoli (in foto a sinistra), con il contributo del manager Eufrasio Anghileri (in foto a destra) e dell’associate Nicola Bertirossi del team Energy, Utilities & Resources di PwC Strategy& guidato in Italia da Gianpaolo Chimenti.

Nel corso dell’operazione le attività di assistenza legale sono state seguite dal dipartimento legale di Acinque Innovazione, supportato dallo studio De Lorenzi Miccichè Scalera Spada. La parte venditrice è stata assistita da Alberto Dell’Acqua che ha agito in qualità di advisor finanziario.

I DETTAGLI

Acinque Innovazione fa parte del gruppo Acinque, che opera a Monza, Como, Lecco, Sondrio, Varese, Busto Arsizio, con attività anche nelle province di Udine e di Venezia, con A2A socio industriale di riferimento. Si occupa della gestione integrata delle risorse energetiche, ambientali e idriche, puntando sulla transizione energetica e l’economia circolare. L’acquisizione di Integra Impianti rientra nelle politiche di crescita del gruppo Acinque che si propone come volano di sviluppo sostenibile a beneficio delle aree in cui opera, premiandone le professionalità, il know how e le competenze al fine di generare innovazione, lavoro e valore per il territorio.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE