martedì 14 lug 2020
HomeNominePwC Italia nomina 11 nuovi partner, tre nel settore deals

PwC Italia nomina 11 nuovi partner, tre nel settore deals

PwC Italia nomina 11 nuovi partner, tre nel settore deals

PwC Italia consolida la propria squadra di vertice attraverso la nomina di 11 nuovi partner in Italia, inseriti in tutte le linee di servizio del Network PwC, guidato in Italia da Ezio Bassi, presidente e amministratore delegato, e attivo con oltre 4.000 persone, di cui 1.600 in Assurance, 1.500 complessivamente in Consulting e Deals e 750 in PwC Tax & Legal Services (TLS).

In particolare, nell’assurance sono stati nominati Fabio Chierico, Raffaella Preziosi e Alessandro Turris, nel consulting Danilo Andriani e Riccardo Donelli mentre Gianpaolo Chimenti, Giuseppe Rana e Riccardo Maria Togni consolideranno il comparto deals. Infine, in PwC Tax and Legal Services (TLS), una delle principali realtà italiane nel settore della consulenza legale e tributaria, sono stati nominati tre nuovi soci: Ugo Cannavale, Carlo Romano, Marco Vozzi.

I nuovi partner risponderanno rispettivamente a Giovanni Andrea Toselli, alla guida di Assurance, a Oliver Galea per Consulting, a Massimo Benedetti per Deals ed a Fabrizio Acerbis il TLS.

 

pwc-partner.png

I profili

Nel dettaglio, Fabio Chierico, entrato in PwC nel 2001, opera in assurance e ha maturato esperienze nel settore della revisione contabile di gruppi multinazionali in particolare nel settore delle telecomunicazioni. Fabio nel suo percorso di carriera ha anche avuto un’esperienza di 2 anni presso l’ufficio PwC di Amsterdam dove ha lavorato nella revisione di importanti aziende internazionali.

Raffaella Preziosi ha iniziato il suo percorso in PwC nella linea di servizio assurance nell’ufficio di Milano nel settore Financial Services. Dopo un’esperienza di due anni in PwC Parigi rientra in Italia ed entra a far parte della funzione Technical Accounting di PwC dove ha maturato una pluriennale esperienza sugli aspetti contabili degli strumenti finanziari. Attualmente si occupa principalmente di revisione contabile di clienti bancari.

Alessandro Turris ha iniziato la sua carriera in PwC occupandosi di revisione contabile di clienti di medio-grandi dimensioni e successivamente di progetti di transizione agli IFRS. Ha maturato una significativa esperienza internazionale di accounting advisory presso il Global Technical Team di PwC Londra specializzato su tematiche IFRS e poi, in qualità di project manager, presso la European Financial Reporting Advisory Group (EFRAG) a Bruxelles. Dal 1 luglio 2015 ha assunto la responsabilità della funzione Technical Accounting di PwC.

Danilo Andriani entra in PwC nel 2008 nell’ufficio di Londra e si trasferisce in PwC Italia nel 2011 dopo avere maturato oltre dieci anni di esperienza all’estero nella consulenza direzionale in progetti di cambiamento e trasformazione del modello di business. In Italia ha seguito diversi progetti di business service transformation per grandi clienti nazionali ed internazionali nel settore Consumer and Industrial Products volti al miglioramento ed efficientamento delle funzioni di supporto al Business.

Riccardo Donelli da 20 anni si occupa di consulenza nell’ambito della gestione delle risorse umane. Dopo una laurea in ingegneria ed una breve esperienza in azienda, ha fondato una società di consulenza focalizzata anche su progetti di natura tecnologica a supporto della funzione risorse umane. Nel 2008 entra in PwC con il suo team; da allora si occupa di fornire ai clienti Italiani ed internazionali le soluzioni più innovative e sostenibili per realizzare la loro strategia di gestione delle persone. Oggi è responsabile del gruppo People & Organisation di PwC.

Gianpaolo Chimenti, dopo una iniziale esperienza a Roma ritorna in PwC nel 2008 dove contribuisce allo sviluppo del settore Energy & Utilities in ambito Deals. Ha esperienza con primari operatori del settore energy e presso le principali aggregazioni di ex municipalizzate, sviluppando competenze sulle tematiche della pianificazione industriale e del business development con un particolare focus sulla distribuzione e vendita di gas, energia elettrica e sull’ambiente. Nel corso della sua carriera il partner ha partecipato alle principali operazioni societarie del settore di competenza.

Giuseppe Rana opera nel gruppo deals dove ha maturato un’esperienza pluriennale nell’assistenza di clienti corporate e private equity nell’ambito di operazioni straordinarie con specifica focalizzazione sulle attività di due diligence finanziaria. Ha lavorato presso l’ufficio PwC di New York per 3 anni. Nel corso della sua carriera ha assistito vari investitori stranieri (in particolare americani) su transazioni cross border. Coordina le attività Deals per il settore Telecomunicazioni e Media.

Riccardo Maria Togni ha maturato una pluriennale esperienza in attività di Project Finance e di Public-Private Partnership assistendo, in qualità di financial advisor, clienti sia pubblici che privati (concessionarie, società di costruzioni, fondi infrastrutturali). I principali settori in cui Riccardo oggi opera sono trasporti e infrastrutture, sanità, energie rinnovabili.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.