PwC nella riorganizzazione societaria di Tecno

Invitalia, in qualità di gestore del Fondo Salvaguardia Imprese, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e HNF sono entrati nel capitale della Tecno, storica realtà del design italiano, con una quota rispettivamente del 44% e del 46% del capitale, in supporto al socio storico DAcademy, che mantiene una quota del 10%.

L’operazione di riorganizzazione è stata seguita da PwC, in qualità di advisor finanziario, con un team coordinato dai partner Salvatore Lombardo e Giacomo Bonaiti Pedroni (in foto, da sinistra a destra), e composto da Marco Famoso (senior associate) e Riccardo Pezzini (associate).

Il nuovo assetto societario rappresenta un passo fondamentale per l’avvio di una nuova fase di crescita e sviluppo di Tecno, che la vede protagonista in aree strategiche come gli Stati Uniti — dove è già presente con un polo logistico e filiali commerciali — e il Medio Oriente, regione in forte crescita nel settore delle costruzioni e del real estate. Al tempo stesso, punta a rafforzare la propria presenza nei mercati europei, con particolare attenzione all’Italia.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE