QC Spa of Wonders investe nel fondo SPAPF, gestito da Bnp Paribas Reim
QC Spa of Wonders, società controllata da White Bridge Investments e attiva nel settore del benessere che gestisce una catena di spa e di spa-hotel in Italia, Francia e Stati Uniti, ha investito in Spa Property Fund (SPAPF), fondo immobiliare gestito da Bnp Paribas Reim Luxembourg, in cui QC Spa of Wonders agisce come operatore esclusivo dei suoi immobili. Dopo l’acquisto dell’iconico immobile QC Terme San Pellegrino, SPAPF ha recentemente acquisito un immobile in Viale Certosa a Milano che sarà oggetto di una profonda trasformazione in spa e hotel gestiti da QC Spa of Wonders.
L’obiettivo di SPAPF è quello di creare una piattaforma unica specializzata in spa e spa-hotel interamente locati a QC Spa of Wonders. Il fondo investe sia in immobili già operativi, sia in immobili da riposizionare per far fronte ai piani di crescita e sviluppo di QC Spa of Wonders. Il fondo, a partire dai 120 milioni di euro circa di valore degli immobili già acquistati e degli investimenti in pipeline, ha l’obiettivo di creare un portafoglio dal valore complessivo di 300 milioni.
SPAPF è accessibile anche ad altri investitori professionali che ricercano un’esposizione sul settore dell’ospitalità, che ha dato prova negli ultimi anni di essere particolarmente resiliente e capace di fornire rendimenti elevati e benefici di diversificazione.
I COMMENTI
Francesco Varni, ceo e corporate activities and development di QC Spa Of Wonders, ha commentato: “Dopo una lunga ricerca condotta insieme ai nostri partner di White Bridge Investment, crediamo di aver trovato il compagno di viaggio ideale per sostenere e accelerare il nostro percorso di crescita in Italia e in tutta Europa. Siamo leader in un mercato dinamico e in rapida crescita, e crediamo fermamente nell’appeal di Spa Property Fund verso un’ampia gamma di investitori. È stato un percorso complesso ma emozionante, e grazie all’impegno dei rispettivi team, l’obiettivo è stato raggiunto. Un ringraziamento speciale ai dipartimenti design, legale e finanziario all’interno del nostro Gruppo.”
Vincenzo Nocerino, global cio di Bnp Paribas Reim, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa partnership con QC Spa of Wonders, un player di primissimo piano nel settore delle spa e delle strutture ricettive legate al benessere. Crediamo fortemente nei fondamentali e nella crescita del settore in quanto i consumi basati sulle esperienze, specialmente dopo la pandemia, sono sempre più favoriti dai consumatori. Siamo fiduciosi che questa strategia troverà l’interesse e l’apprezzamento di molti altri investitori. Bnp Paribas Reim vanta una profonda esperienza di partnership con operatori specialistici nell’ambito dell’ospitalità, facendo leva sulla combinazione di team locali, nel caso di questa partnership del team italiano di acquisition guidato da Pietro Moro, e di un team specialistico cross-country, con la divisione recentemente creata di hospitality & healthcare sotto la direzione di Paul Darribère.”
In foto, la sauna delle terme di Milano Porta Romana, gestite da QC