Qonto nomina Chloé de Mont-Serrat chief operations officer

Qonto, la soluzione di gestione finanziaria per pmi e liberi professionisti con oltre 600 mila clienti, ha nominato Chloé de Mont-Serrat nuova chief operations officer (coo). De Mont-Serrat entra in Qonto per guidare la divisione operations dell’azienda in otto mercati europei (Francia, Italia, Germania, Spagna, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo).

Come coo, Chloé de Mont-Serrat guiderà un dipartimento di 400 persone che si occupa di onboarding regolamentato, assistenza clienti, operazioni di contrasto ai crimini finanziari (antiriciclaggio e frodi), operazioni legali e di pagamento, e customer success. Il suo impegno sarà al servizio di un miglioramento della customer experience su larga scala, promuovendo il miglioramento continuo attraverso pratiche Lean, automazione e strumenti basati su intelligenza artificiale. De Mont-Serrat collaborerà, inoltre, alla direzione strategica di Qonto come membro del Comitato Esecutivo, riportando direttamente a Steve Anavi, Co-Founder & Presidente, e collaborando con il team di leadership per garantire la prontezza operativa in una fase in cui Qonto sta lavorando per ottenere la licenza bancaria completa, a seguito della richiesta presentata all’ACPR, l’autorità bancaria francese, all’inizio di quest’anno.

CHI E’ CHLOE’ DE MONT-SERRAT

Con oltre 20 anni di esperienza in operations, strategia e customer experience, la professionista ha costruito la sua carriera in aziende digitali in rapida crescita, combinando centralità del cliente ed eccellenza operativa per generare impatto su larga scala. Recentemente ha ricoperto il ruolo di chief client officer in Brevo, guidando un’organizzazione di 250 persone, e in precedenza quello di chief strategy officer. Ha trascorso oltre 12 anni in Webhelp in vari ruoli di leadership, incluso quello di ceo di The Nest by Webhelp, l’entità di Webhelp dedicata alle scale-up. La sua carriera include anche esperienze imprenditoriali e ruoli presso marchi di lusso come Christian Dior Couture. de Mont-Serrat è laureata presso ESCP Business School e crede che chiarezza, fiducia e miglioramento continuo siano le fondamenta delle organizzazioni ad alte prestazioni.

La nuova nomina riflette l’impegno di Qonto nel miglioramento della customer experience in un momento chiave nel percorso di crescita aziendale: ottenere la licenza bancaria per servire oltre 600.000 imprese in tutta Europa. L’ingresso di De Mont-Serrat arriva in un momento storico di trasformazione per Qonto, che sta lavorando per diventare una banca con licenza completa, concentrandosi sull’offrire un’esperienza clienti eccezionale in tutte le operazioni di business, crescere in modo efficiente negli 8 mercati europei e raggiungere 2 milioni di clienti entro il 2030, promuovere il miglioramento continuo attraverso automazione e intelligenza artificiale, preparare l’infrastruttura operativa per i requisiti della licenza bancaria e mantenere gli elevati standard di Qonto in termini di qualità, efficienza e conformità.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE