Quadrivio Group annuncia l’ingresso di 11 nuovi professionisti
Quadrivio Group, realtà attiva da oltre 25 anni nel mondo degli investimenti alternativi, ha reso noto l’ingresso di 11 nuovi professionisti. Il team di private equity si rafforza con l’ingresso di Filippo Cavalli (in foto), come nuovo partner di Made in Italy Fund II – il veicolo di Quadrivio & Pambianco che investe nel Lifestyle e nelle eccellenze italiane -. Dopo 8 anni come partner in Style Capital sgr – fondo italiano di private equity specializzato in investimenti nel settore moda e lusso – e un’esperienza pluridecennale all’interno di importanti realtà, tra cui Zegna e Valentino, Cavalli farà base a Milano e contribuirà allo sviluppo del fondo, supportando attivamente le società partecipate nelle iniziative legate allo sviluppo e all’internazionalizzazione delle stesse.
Il team di investimento si rafforza inoltre con Giacomo Gerosa, che assume il ruolo di investment director di Artificial Intelligence PE Fund. Gerosa vanta un solido background nel private equity e nell’investment banking, maturato in contesti internazionali quali J.P. Morgan, InvestIndustrial e KYIP Capital, operando tra Italia, Svizzera, Francia e Regno Unito.
Valentina Di Rienzo, che ha fatto il suo ingresso nel corso del 2025, ricopre il ruolo di investment director di Industry 4.0 Fund, con un’esperienza di 17 anni nel settore finanziario, di cui 7 con focus sul private equity, e come cfo in un’azienda operante nel settore automobilistico.
Completano il rafforzamento del team di investimento: Leonardo Zorza, dopo un’esperienza in Oxy Capital, con il ruolo di senior investment analyst di Made in Italy Fund II; e Valerio Neri, come investment associate di Industry 4.0 Fund, dopo aver lavorato in Illimity Bank con focus su M&A e mid market.
Quadrivio Group consolida inoltre le funzioni corporate e finance, fondamentali a supporto della crescita del Gruppo e della sua presenza internazionale. Simona Spinelli entra come head of legal, compliance and corporate affairs, portando una consolidata esperienza in ambito legale e di compliance maturata in contesti strutturati e internazionali, tra cui Savills, società immobiliare con base nel Regno Unito. Si unisce al team anche Elisabetta Marchiolo, business development manager, che rafforzerà le attività di Investor Relations a livello internazionale, grazie a un’esperienza maturata in realtà come Athos e DC Advisory. Sul fronte Finance entrano Gianluca Piccioni, con il ruolo di financial controller, dopo aver lavorato come consulente manageriale e strategico in Deloitte Consulting, per poi specializzarsi nel settore del private equity; e Francesco Alfano, fund controller, con precedenti incarichi presso family office, con focus su investimenti immobiliari e servizi finanziari.
Nell’advisory committee entrano invece Riccardo Bruno, con un trascorso più di 20 anni in ruoli manageriali nel settore investment banking e private capital; e Marco de Alfaro, con una lunga esperienza come investitore nel mercato del private equity.
Quadrivio Group attualmente promuove e gestisce cinque fondi di private equity con focus sui principali macrotrend – Made in Italy Fund, Made in Italy Fund II, Industry 4.0 Fund, Silver Economy Fund e Artificial Intelligence PE Fund -, conta oggi oltre 50 professionisti, suddivisi tra gli uffici di Milano, Londra, Parigi, Lussemburgo, New York e Hong Kong. L’inserimento delle 11 nuove figure conferma la strategia di consolidamento e internazionalizzazione portata avanti dal Gruppo, che mira ad attrarre i migliori talenti ed esperti di settore, con l’obiettivo di crescere e diventare maggiormente competitivo sia in Italia che all’estero.