venerdì 30 ott 2020
HomePrivate EquityQuadrivio investe negli accessori Rosantica

Quadrivio investe negli accessori Rosantica

Quadrivio investe negli accessori Rosantica

Nuova operazione per Quadrivio. Attraverso Made in Italy Fund, il veicolo promosso assieme a Pambianco, il private equity guidato da Walter Ricciardi e Alessandro Binello (nella foto da sinistra), ha rilevato il 60% di Rosantica, realtà italiana specializzata nella creazione e produzione di accessori e borse gioiello.

Si tratta del quinto investimento del fondo e il secondo nel segmento moda, a due anni di distanza dall’acquisizione di 120%lino, azienda italiana attiva nella produzione di capi in lino e fibre naturali. L’operazione è stata realizzata attraverso il veicolo Fine Sun, lo stesso che controlla 120%lino, al fine di sfruttare al meglio le molteplici sinergie tra i due brand.
Mauro Grange, già ceo di 120%lino, ricoprirà lo stesso ruolo anche in Rosantica mentre la fondatrice dell’azienda, Michela Panero, sarà presidente.

Nata nel 2010, Rosantica distribuisce prevalentemente tramite canali wholesale e on-line e le collezioni sono oggi in vendita presso le migliori boutiques a livello internazionale, tra cui Harrods, Selfridges e Browns Fashion a Londra; Saks 5th a New York e Lane Crawford e On Pedder in Asia. Il brand registra una significativa presenza anche online, dove è distribuito da prestigiosi retailers come Net-a-porter, Matchesfashion e LuisaViaRoma.

L’operazione di investimento, spiega Quadrivio in una nota, si pone come obiettivo principe quello di sostenere ulteriormente lo sviluppo del business, attraverso un aumento di capitale finalizzato a rafforzare i canali retail ed e-commerce, nonché a promuovere il brand a livello internazionale.

Nell’operazione, la due diligence contabile e fiscale è stata condotta da EY (Marco Ginnasi e Quirino Walter Imbimbo). Advisors dell’operazione, lato venditore, sono stati lo studio Barbara Giannelli e Laura Terenzi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.