venerdì 24 nov 2017
HomePrivate EquityQuattroR acquisisce il 49% di Fagioli, affiancata da Vitale e Deloitte

QuattroR acquisisce il 49% di Fagioli, affiancata da Vitale e Deloitte

QuattroR acquisisce il 49% di Fagioli, affiancata da Vitale e Deloitte

Dopo aver presentato un’offerta vincolante a fine luglio, il fondo QuattroR ha acquisito ufficialmente una partecipazione iniziale del 49%, destinata a crescere, in Fagioli spa da Fagioli Finance.

Per Fagioli Finance hanno agito Vitale & Co, con un team composto da Riccardo Martinelli (nella foto) e Valentina Di Rienzo, e Deloitte Financial Advisory. EY e Roland Berger hanno svolto attività di financial e business due diligence per QuattroR.

Per Deloitte hanno lavorato Lorenzo Parrini, Marco Grifoni, Luca Guizzetti e Giovanni Eigenmann.

L’investimento di QuattroR punta al rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria delle società facenti parte del gruppo Fagioli, coerentemente con gli obiettivi di una importante crescita sia organica che per linee esterne. Nel dettaglio l’operazione mantiene la proprietà dell’azienda interamente in mani italiane, per un progetto di sviluppo sui mercati internazionali, dove il gruppo già oggi realizza gran parte del proprio fatturato.

Fagioli con oltre 500 dipendenti è presente con 14 società operative in tutti i continenti ed è uno dei quattro operatori al mondo specializzati nella progettazione e realizzazione di movimentazioni e sollevamenti ad alto contenuto di ingegneria e nella spedizione di impianti con complessità tecniche e logistiche di trasporto.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.