QuattroR chiude l’acquisizione di Ceramiche Ricchetti. Gli advisor

QuattroR ha finalizzato l’acquisizione della maggioranza di Ceramiche Ricchetti, realtà attiva a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche e quotata all’Mta.

Nel contesto dell’operazione, Quattro R ha acquisito il 62% del capitale sociale del gruppo Ceramiche Ricchetti per il tramite del veicolo Finkéramos, partecipato anche dagli azionisti storici di riferimento riconducibili alla famiglia Zannoni, e ha annunciato il lancio di un’opa obbligatoria totalitaria sulle azioni del gruppo, finalizzata al delisting.

L’operazione di rilancio del gruppo si articolerà attraverso un aumento di capitale di circa 41 milioni e una ristrutturazione dell’indebitamento esistente tramite un piano ex art 67 L. Fall. definito con i creditori finanziari.

L’advisor industriale dell’operazione è stata KPMG con Federico Bonanni (nella foto) e Lorenzo Noselotti mentre hanno agito come advisor finanziari Pietro Braicovich, Tommaso Lillo e Andrea Cibocchi di Leonardo & Co. – Houlihan Lokey e Maurizio Tostati dello studio Pincelli & Associati.

Noemi

SHARE