Raffaella Canali torna in Cbre con il ruolo di head of building consultancy

Cbre ha nominato Raffaella Canali head of building consultancy per l’Italia. Canali entrerà a far parte del team project management. Nel suo nuovo ruolo, guiderà lo sviluppo del business per il dipartimento di due diligence tecnica, con un focus sulle relazioni commerciali e internazionali. Sarà inoltre responsabile della definizione e dell’implementazione di strategie volte a rafforzare il posizionamento di Cbre sul mercato, attraverso la valorizzazione dell’offerta tecnica e consulenziale.

IL PROFILO DELLA PROFESSIONISTA

Canali vanta oltre 20 anni di esperienza nella consulenza tecnica, negli studi di fattibilità urbanistica e nella due diligence immobiliare. Ha inoltre supportato investitori istituzionali, fondi e istituti bancari in operazioni complesse, sia su asset prime che su portafogli distressed. Negli ultimi anni si è focalizzata sulla gestione di portafogli di grandi dimensioni, migliorando l’efficienza operativa attraverso strumenti digitali e innovazione dei processi. Infine, è esperta nella gestione di team multidisciplinari, nel coordinamento con le autorità pubbliche e nell’ottimizzazione dei processi tecnici e interfunzionali.

Per Canali si tratta di un ritorno in Cbre, dove ha già lavorato dal 2009 al 2017 nel team building consultancy. Successivamente, tra il 2017 e il 2025, ha guidato un team di consulenza tecnica tra Milano e Roma e ha ricoperto il ruolo di client relationship manager per il gruppo Yard Reaas.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE