Reale Mutua in esclusiva per Uniqa
È Reale Mutua a trattare in esclusiva per le attività italiane del gruppo assicurativo austriaco Uniqa.
Lo riferisce MF Milano Finanza. Il gruppo guidato da Luca Filippone (nella foto) ha dunque battuto il Fondo Apollo Global Management, che assieme a Reale Mutua avevano passato la prima selezione degli advisor Kpmg e Unicredit a metà settembre.
L’operazione ha un valore di circa 300 milioni di euro per asset quali Uniqa Life, nata dall’alleanza con Veneto Banca – che ne detiene il 10% -, che tramite gli sportelli dell’istituto nel 2015 ha raccolto 443 milioni di premi (+20% dal 2914), Uniqa Previdenza (ex Claris Vita) che l’anno scorso ha raccolto 436 milioni e infine Uniqa Assicurazioni, la compagnia danni che ha chiuso il 2015 con un utile di 10 milioni, un risultato del conto tecnico positivo per 8,9 milioni e premi di competenza per 245 milioni.
Nel dettaglio, Reale Mutua realizzerebbe l’operazione tramite la controllata Italiana assicurazioni proseguendo nel suo piano di crescita iniziato lo scorso maggio, quando ha aperto una sede in Cile tramite la controllata spagnola Reale Seguros.