Ream sgr vende un immobile a Torino

Ream sgr, società di gestione del risparmio attiva nella gestione e valorizzazione di portafogli immobiliari, ha perfezionato la vendita dell’immobile a uso direzionale/misto situato nel centro di Torino, appartenente al Fondo Core Nord Ovest. 

La transazione è stata strutturata tramite una operazione di leasing immobiliare concessa da uno dei principali istituti di credito italiani a favore di una primaria società operante nel settore energetico.
L’asset, che si sviluppa su oltre 18.000 mq nel cuore del business district torinese, è interamente locato a conduttori di elevato standing, garantendo un profilo di redditività stabile e un rischio locativo contenuto. La qualità dell’immobile e la solidità dei tenant confermano il posizionamento dell’immobile come componente strategica del portafoglio.

Sempre in Piemonte, Ream sgr lo scorso luglio ha chiuso un accordo che prevede l’istituzione e la gestione, da parte della società, di un fondo di investimento alternativo dedicato alla realizzazione di un nuovo resort Club Med San Sicario Alto (Torino), nel cuore delle Alpi piemontesi.

IL COMMENTO

“Questa operazione conferma la capacità di Ream sgr di cogliere le migliori opportunità di valorizzazione del portafoglio, in un contesto di mercato che richiede selettività, visione e solidità gestionale. La cessione del complesso immobiliare si inserisce perfettamente nella strategia del Fondo Core Nord Ovest, orientata alla generazione di valore sostenibile e alla gestione attiva degli asset per conto dei nostri investitori”, dichiara Oronzo Perrini, direttore generale di Ream sgr.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE