Redfish Kapital cede Eurasia alla Capardoni
Il Fondo Red-Fish Kapital (RFK), guidato da Paolo Pescetto (nella foto), ha ceduto il 100% di Eurasia 2020, gruppo che realizza accessori auto per bambino – con il 60% del fatturato sviluppato su licenze Walt Disney -, alla Capardoni srl, azienda impegnata nella realizzazione di flaconi di plastica per i prodotti cosmetici e di profumeria che fa capo a Stefano Meazza.
L’operazione, si legge nella nota del fondo, si iserisce in un percorso di diversificazione del Gruppo Capardoni e che nella gestione della Eurasia si avvarrà di un manager di esperienza nel settore del licensing, Fabio Zuanazzi, che ha da poco concluso una esperienza imprenditoriale di successo.
RFK aveva acquisito il 12,5% della Eurasia 2020 srl nel 2014 da una procedura di concordato, affiancando la vecchia proprietà rappresentata da Massimo Laccisaglia, in precedenza Partner McKinsey e ceo di Arexons.
Nell’operazione RFK è stata assistita da un team di Arkios Italy, guidato da Pescetto, e da Giovanardi e Associati sul fronte legale. L’acquirente è stato affiancato dallo studio Zanotti.