Refink accelera su ICT Risk e Data Protection: Davide Solbiati entra come senior manager

Refink, la regtech di Milano guidata dai managing partner Gianmarco Maffioli e Donato Varani, annuncia l’ingresso di Davide Solbiati come senior manager nelle aree ICT Risk, Digital Risk e Data Protection.

Solbiati rafforza la componente senior della piattaforma Refink consolidando l’offerta di consulenza in ambito DORA e ICT governance, aprendo un nuovo segmento di servizi dedicato alla data protection, inclusa l’assunzione di incarichi come Data Protection Officer (DPO). Professionista con lunga esperienza in regolamentazione, sicurezza informatica e governance dei sistemi informativi, Solbiati assiste da oltre venti anni intermediari finanziari,gruppi industriali e studi professionali, seguendo progetti complessi di resilienza operativa, business continuity, cybersecurity, protezione dei dati e controlli ICT.

«Ho scelto di unirmi al progetto Refink perché ne condivido pienamente il progetto industriale. In un mercato ancora fortemente parcellizzato, Refink propone un modello di aggregazione multidisciplinare che mette le persone al centro e utilizza la tecnologia, inclusa l’AI, come fattore abilitante, non sostitutivo delle competenze. Investire in organizzazione e strumenti significa creare le condizioni perché i professionisti possano esprimere appieno il proprio valore, all’interno di un hub regtech integrato al servizio degli intermediari finanziari» ha sottolineato Davide Solbiati.

«L’ingresso di Davide ci lusinga ed è motivo di grande soddisfazione. La sua scelta conferma l’attrattività del nostro progetto e rafforza una strategia di crescita basata su competenze di alto profilo e integrazione tra tecnologia, regolamentazione e organizzazione» ha commentato Donato Varani, managing partner di Refink.

«Refink ha superato il modello tradizionale dello studio professionale per costruire una realtà strutturata, capace di attrarre sia profili senior sia giovani talenti che possono avviare un percorso di crescita reale, in un contesto organizzato e industriale. È questa la nostra differenza, in un mercato ancora fortemente parcellizzato», ha aggiunto Gianmarco Maffioli, managing partner di Refink.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE