Rihanna si prepara all’ipo della sua Savage X Fenty da 3 miliardi di dollari
Rihanna sta lavorando con Morgan Stanley e Goldman Sachs alla quotazione del suo marchio di lingerie, Savage X Fenty. Lo riporta Bloomberg, spiegando che l’ipo, potrebbe avvenire già quest’anno e con una valutazione della società body-inclusive della cantate a oltre 3 miliardi di dollari.
Savage X Fenty, a inizio anno, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di 125 milioni di dollari guidato da Neuberger Berman per supportare le sue prime boutique negli Stati Uniti e piani di espansione all’estero. A oggi, la società con sede a El Segundo, in California, ha raccolto 310 milioni di dollari di finanziamenti.
Nel 2021 Forbes ha stimato il patrimonio netto della star a 1,7 miliardi di dollari, di cui una buona parte proviene dalla sua azienda di cosmetici, Fenty Beauty, per un valore di circa 1,4 miliardi.
Rihanna detiene una partecipazione stimata del 30% nel marchio di lingerie Savage X Fenty, che vale circa 270 milioni di dollari.
I copresidenti di Savage X Fenty, Natalie Guzman e Christiane Pendarvis, hanno dichiarato a Forbes che la società ha registrato un tasso di crescita dei ricavi del 150% ogni anno dal suo lancio, avvenuto nel 2018. Alla base della crescita non sembra esserci solo il successo della pop star, ma un generale interesse del mercato sul comparto dell’intimo e sul suo rinnovamento a partire da nuovi valori di inclusività.
Ci sono molti concorrenti nello spazio dell’abbigliamento intimo. Startup come ThirdLove, Parade e CUUP si sono già affermate come leader nella categoria dei reggiseni. E SKIMS, l’azienda di shapewear cofondata da Kim Kardashian, ha raccolto 240 milioni di dollari a gennaio, raggiungendo una valutazione di 3,2 miliardi di dollari.
Victoria’s Secret, che controlla il 40% della categoria lingerie, sta effettuando un rebranding per spostare il target su una clientela più ampia. La società ha superato le aspettative di crescita per il quarto trimestre del 2021, con un aumento del 3,6% anno su anno .