Ronconi e Ruberti entrano in Alvarez & Marsal

Alvarez & Marsal (A&M), società globale di consulenza manageriale, prosegue l’espansione della propria divisione corporate finance in Italia con l’ingresso di Barbara Ronconi (in foto, a sinistra), nominata managing director, e Andrea Ruberti (in foto, a destra), che entra come director.

I due professionisti andranno ad affiancare Maximiliano Turelli (entrato in A&M nel giugno scorso) nello sviluppo della nuova divisione corporate finance a Milano, con un’attenzione particolare al segmento mid-market italiano. Grazie al suo profilo internazionale, Ronconi contribuirà inoltre a rafforzare la copertura dei settori consumer, luxury e retail a livello europeo.

Il team corporate finance di A&M in Italia è in rapida espansione. Le nuove nomine si inseriscono in un più ampio piano di crescita della practice corporate finance di A&M nell’area Emea, che oggi conta oltre 150 professionisti distribuiti in 8 Paesi.

I PROFILI DEI DUE PROFESSIONISTI

Ronconi porta con sé oltre vent’anni di esperienza nell’investment banking e nel corporate finance. Nel corso della sua carriera ha seguito più di 50 operazioni per società quotate e private in diversi settori, con un focus particolare su consumer, retail e luxury. Ha ricoperto ruoli di responsabilità in realtà internazionali di primo piano, tra cui Lazard, Credit Suisse, GCA Altium ed Equita.

Ruberti vanta circa nove anni di esperienza nel settore. Dopo l’inizio della sua carriera in Equita, dove ha seguito numerose operazioni mid-market fino a ricoprire il ruolo di vice president, è entrato in Iveco Group come senior manager M&A, concentrandosi sui business Defence, Firefighting e Financial Services.


valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE