ROTHSCHILD E UBS NELL’INGRESSO DI CATTERTON IN INTERCOS

Dopo la rinuncia alla quotazione, il cammino di Intercos incontra il fondo di private equity statunitense Catterton, fra i leader nel settore consumer. Gli azionisti di controllo di Intercos e una società del gruppo Catterton hanno stipulato un accordo vincolante in virtù del quale il fondo acquisisce una quota di minoranza significativa nel gruppo, pari, sembrerebbe, al 43%. Nell’accordo Intercos è stata assistita da Rothschild e UBS in qualità di financial advisor.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti.

Dario Ferrari (nella foto), fondatore e amministratore delegato di Intercos manterrà la guida della Società. Catterton, ha dichiarato nel comunicato il senior partner Nik Thukral «ha identificato in Intercos il leader nell'industria cosmetica con un modello di business che rappresenta un esempio di riferimento nel settore»-

L'ingresso di Catterton in Intercos ha innescato un riassetto tra le holding che fanno capo al fondatore della società. Tamburi Investment Partners (Tip) ha infatti sottoscritto con Dafe 3000, una holding della famiglia di Ferrari, un contratto preliminare di compravendita per l'acquisto, da parte della stessa Dafe 3000, della totalità delle azioni di categoria 2 detenute da Tip in Dafe 4000. L'operazione, avvenuta a seguito dell'ingresso di Catterton nel capitale sociale, si concluderà entro il 30 gennaio 2015.

 Tip possiede il 17,94% di Dafe 4000 srl, che a sua volta controlla il 41,17% di Intercos.

Noemi

SHARE