Round seed per Kyte. Partecipa anche Ulixes Capital

Kyte, startup con sede nel Regno Unito fondata dall’imprenditrice italiana Alice Ferrari (in foto), ha chiuso un nuovo round di finanziamento seed. L’aumento di capitale è stato guidato da Outsiders Fund, fondo americano di venture capital specializzato in investimenti early-stage, con la partecipazione del venture capital milanese Ulixes Capital Partners e di quello americano Alumni Ventures.

CHI E’ KYTE

Kyte sta costruendo una nuova infrastruttura tecnologica per rendere più accessibile la distribuzione dei voli delle compagnie aeree low cost. Attraverso la sua piattaforma Api, consente ad agenzie di viaggio, piattaforme B2B e travel tech provider di accedere in tempo reale a tariffe, disponibilità e servizi ancillari come bagagli, scelta del posto e imbarco prioritario. La piattaforma è stata validata con compagnie low-cost come Ryanair, easyJet e sei compagnie di bandiera, e sarà estesa nei prossimi mesi ad altri operatori europei e internazionali.

I fondi raccolti saranno utilizzati per lo sviluppo della piattaforma, per rafforzare il team tecnico e per accelerare l’onboarding di nuove compagnie aeree.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE