Rubinetterie Bresciane Bonomi acquisisce Chibro da Ilta Inox: gli advisor
Ilta Inox, società del gruppo Arvedi, ha perfezionato la vendita a Rubinetterie Bresciane Bonomi, società di Bonomi Group, del ramo d’azienda Chibro specializzato nella produzione di raccordi in acciaio inossidabile e cupronichel per il settore navale e industriale. La realtà di Montano Lucino, in provincia di Como, vanta un volume d’affari di circa dieci milioni di euro e 45 dipendenti.
Ilta Inox, una delle principali realtà europee nel mercato dei tubi saldati di acciaio inossidabile settore nel quale opera con successo da più di cinquant’anni, potrà così ulteriormente concentrarsi sul core business andando incontro a una domanda sempre più esigente con prodotti di alta qualità certificati dai più importanti enti di collaudo internazionali. Questo nuovo investimento permetterà a Rubinetterie Bresciane Bonomi, da oltre centoventi anni produttrice di valvole a sfera in ottone e raccordi in rame e acciaio con portafoglio prodotti concentrato sulla componentistica per il riscaldamento, di ampliare la gamma, crescere ulteriormente ed essere più competitiva sul mercato nazionale e mondiale.
GLI ADVISOR
Ha assistito l’acquirente come advisor finanziario per tutti gli aspetti legali, contabili e fiscali e in tutte le fasi dell’operazione lo Studio Cossu e Associati Commercialisti e Revisori Legali di Brescia tramite un team composto dal Dott. Leonardo Cossu (nella foto a destra) e dal Dott. Riccardo Sandrini.
Ilta Inox è stata assistita da CC & Soci, boutique di advisory finanziaria e investimenti fondata da Claudio Costamagna (nella foto a sinistra), in qualità di advisor finanziario, con un team composto da Sara Polatti, Director, e da Alessandro Caselli, Associate. Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dall’Avv. Livia Schizzerotto, General Counsel Gruppo Arvedi, mentre la consulenza fiscale per Ilta Inox è stata fornita dallo Studio Maisto e Associati con un team composto dal Dott. Roberto Gianelli e dal Dott. Riccardo Maffi.