Ryze (AnaCap) compra la francese Solia Paref

Ryze (già Yard Reaas), società attiva nella consulenza real estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari controllata dal fondo AnaCap, ha rilevato il 100% di Solia Paref, società specializzata in servizi di property management. L’operazione rappresenta la seconda acquisizione nel mercato francese e conferma l’accelerazione del percorso di internazionalizzazione del Gruppo.

Solia Paref, con sede a Parigi, è una società di servizi immobiliari del Gruppo Paref, player europeo di riferimento nel settore degli investimenti e della gestione immobiliare. La società, che gestisce circa 350 asset per un valore complessivo superiore a 1,2 miliardi di euro, si distingue per una forte attenzione ai temi Esg, supportata da soluzioni innovative e digitali volte a ridurre l’impatto ambientale degli immobili e a valorizzare la dimensione sociale del portafoglio gestito.

L’operazione, portata a termine dal Gruppo Ryze con il supporto del fondo AnaCap – investitore di maggioranza, segue l’acquisizione in Francia di VSA Property, conclusa lo scorso dicembre. In linea con il piano strategico annunciato dai partner Emanuele Bellani, Paolo Datti e Paolo Perrella, Ryze rafforza così la propria presenza nel mercato francese, considerato non solo uno dei più solidi e liquidi in Europa, ma anche punto di riferimento per i maggiori investitori istituzionali internazionali con visione di medio-lungo termine.

“A riprova della nostra volontà di espansione internazionale, questa acquisizione rafforza in modo significativo la nostra presenza in Francia. Integrando i team e le competenze di Solia Paref, aspiriamo ad accompagnare la crescita del nostro modello operativo e a consolidare il nostro posizionamento di partner di riferimento per clienti istituzionali e imprese in Europa”, ha dichiarato Emanuele Bellani (in foto), group ceo di Ryze.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE