mercoledì 08 apr 2020
HomeEmissioni ObbligazionarieSalini Impregilo, roadshow per emissione nuovi bond. Le banche dell’operazione

Salini Impregilo, roadshow per emissione nuovi bond. Le banche dell’operazione

Salini Impregilo, roadshow per emissione nuovi bond. Le banche dell’operazione

Salini Impregilo ha dato incarico a Banca AkrosBanca IMIBofA SecuritiesCitigroup, Goldman Sachs InternationalNatixis e UniCredit Bank, in qualità di joint lead managers, e BBVA, Equita SIM e MPS Capital Services Banca per le Imprese, in qualità di co-managers, di organizzare un roadshow con investitori qualificati, italiani e internazionali, con l’obiettivo di valutare le condizioni di mercato per l’emissione di obbligazioni senior garantite a tasso fisso.

In particolare, si legge in comunicato della società di costruzioni, i bond saranno destinati a un’offerta di scambio con le obbligazioni in circolazione “€600,000,000 3.75 per cent. Notes due 24 June 2021” e potranno essere proposti a nuovi investitori. I proventi delle nuove obbligazioni non oggetto di scambio “saranno utilizzati per il rifinanziamento di debito bancario attualmente in essere”.

Salini Impregilo prevede che, se le condizioni di mercato lo consentiranno, l’emissione sarà effettuato nel corso del mese di gennaio. Inoltre, il gruppo guidato da Pietro Salini (nella foto) ipotizza che le nuove obbligazioni saranno riservate esclusivamente a investitori qualificati, con esclusione di collocamento negli Stati Uniti d’America e altri paesi selezionati, e saranno quotate su Euronext Dublin.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.