Salta l’acquisizione di Egla da parte del fondo FountainVest

Salta l’accordo per l’acquisizione da parte di FountainVest della quota detenuta da Euro Management Services (EMS) in Egla (EuroGroup Laminations), pari al 47,1% del capitale. Egla ha comunicato oggi che “il procedimento avviato presso l’autorità indiana competente al rilascio dell’autorizzazione in materia di investimenti esteri diretti ai sensi della normativa locale, il cui ottenimento è una delle condizioni sospensive per la conclusione dell’operazione, è stato interrotto a fronte di complessità sopraggiunte durante il processo”.

EMS e FountainVest hanno avviato e condotto trattative per individuare soluzioni alternative che potessero egualmente consentire il perfezionamento dell’operazione. Tuttavia, tali trattative non hanno avuto esito positivo.

Alla luce di quanto sopra, EMS e FountainVest hanno preso atto dell’irrealizzabilità della condizione sospensiva relativa all’ottenimento dell’autorizzazione in materia di investimenti esteri diretti in India e della conseguente impossibilità di dare corso all’intera operazione, risolvendo tutti gli accordi sottoscritti in tale data. Ricordiamo che l’operazione era stata annunciata lo scorso luglio e avrebbe dovuto essere condotta tramite Ferrum Investment, veicolo di FountainVest.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE