Sammontana Italia (Investindustrial) emette nuovi bond per 125 milioni di euro
Sammontana Italia, società del Gruppo Sammontana attivo a livello italiano nel settore alimentare e partecipato da Investindustrial e dalla famiglia Bagnoli, ha emesso un bond senior secured, per un ammontare pari a 125 milioni di euro.
Il prestito obbligazionario che si andrà ad aggiungere alle obbligazioni senior secured a tasso variabile da 800 milioni, con scadenza nel 2031, già in essere. Le nuove obbligazioni sono state emesse a norma della Rule 144A e della Regulation S del US Securities Act, quotate sul Luxembourg Stock Exchange e ammesse alle negoziazioni sul mercato Euro MTF.
Ricordiamo che lo scorso febbraio il Gruppo Sammontana Italia, come previsto dalle direttive dell’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, emesse a seguito della recente operazione straordinaria che ha portato all’ingresso del gruppo Forno d’Asolo in Sammontana grazie a una partnership tra Sammontana Holding e Frozen Investments, una società di investimento di Investindustrial VIII, ha sottoscritto con il gruppo Vandemoortele un accordo vincolante che prevede la cessione del 100% del capitale sociale di Lizzi, azienda milanese specializzata in prodotti da forno dolci e salati già parte del gruppo Forno d’Asolo dal 2019.
GLI ADVISOR
PedersoliGattai e Cravath, Swaine & Moore hanno assistito, rispettivamente per i profili di diritto italiano e di diritto statunitense, gli initial purchasers, guidati da Bnp Paribas, nonché le banche finanziatrici nell’incremento da 30 milioni della linea di credito revolving già esistente di Sammontana Italia.
Chiomenti ha assistito l’emittente per i profili di diritto italiano.
Lo studio Paul, Weiss, Rifkind, Wharton & Garrison ha assistito l’emittente e Investindustrial per profili di diritto statunitense e inglese.