Scai con Epic Sim colloca 2,5 mln di minibond

Il Gruppo Scai ha collocato 2,5 milioni di euro di minibond secured a 5 anni con struttura di rimborso amortizing e con cedola 5,5%.

Fondata nel 1973 e con sede a Torino, la società è attiva nel settore della consulenza Ict e, tramite la holding Easit srl, è controllata dal management guidato dal presidente Pier Giorgio Bedogni e dall’amministratore delegato Massimiliano Cipolletta.

Nell’operazione la società è stata supportata da Epic sim, con la sua piattaforma fintech, per la selezione degli investitori istituzionali che hanno sottoscritto il minibond.

Questa di Scai è una prima tranche di un prestito obbligazionario deliberato per un ammontare massimo di 7 milioni di euro e finalizzato alla crescita per acquisizioni di partecipazioni in società dello stesso settore industriale con ricavi inferiori ai 10 milioni di euro.

Il primo periodo di offerta si è chiuso il 18 settembre scorso, mentre dal 24 settembre e fino al 31 dicembre 2018 è aperto il secondo periodo di offerta per importi non ancora sottoscritti.

.

Noemi

SHARE