Scm Sim, arrivano quattro nuovi banker nell’advisory
Scm Sim, quotata su Aim Italia specializzata nei servizi di private banking e wealth management, guidata dall’amministratore delegato Antonello Sanna (nella foto), ha reso noto l’ingresso nel team di advisory di quattro nuovi banker: Marcello Brocca, 40 anni, già direttore di filiale di Deutsche Bank Italia, Fabio Cusaro, 36 anni, Christian Anzani, 46 anni, e Federico Montemezzo, 57 anni, provenienti da Pramerica.
Le nuove figure professionali, coerentemente con la strategia di crescita dell’azienda in termini di nuovi consulenti finanziari e masse in gestione/consulenza, portano a 40 i consulenti di Scm Sim e rafforzano la strategia di consolidamento del team di advisory.
«Non è facile in questo periodo trovare sul mercato profili professionali in grado di portare un reale valore aggiunto alla squadra e soprattutto ai nostri clienti -, spiega Alessandro Forza, deputy general manager di Scm -. In questa difficile congiuntura è l’advisory a 360 gradi su tutti gli aspetti di gestione e ottimizzazione del patrimonio che può fare la differenza nell’apprezzamento della clientela».