Seco: Marco Letizia nuovo Head of Corporate Development
Il Consiglio di Amministrazione di Seco ha nominato Marco Letizia Head of Corporate Development & Investor Relations della società. Nel nuovo ruolo, Letizia riporterà direttamente al CEO Massimo Mauri e lavorerà a stretto contatto con il resto del leadership team.
Il profilo del manager
Marco Letizia (nella foto) ha oltre trent’anni di esperienza in finanza corporate e mercati finanziari, maturata tra Italia e Stati Uniti. Dopo gli esordi come analista in Private Equity/M&A, ha ricoperto per quattordici anni ruoli di equity sales director tra Milano e New York, per poi guidare come CEO una holding finanziaria e, dal 2017 al 2021, un gruppo di gestione NPL con un team di 120 persone. Dal 2021 al 2025 è stato Origination Director in Azimut Direct, distinguendosi all’interno del team. L’esperienza più recente lo ha visto come Group CFO e Head of M&A in una realtà corporate del settore retail, dove ha coordinato l’area AFC, i rapporti bancari del gruppo e la strategia di crescita per acquisizioni.
Il passaggio di consegne
Letizia succede a Clarence Nahan, che per oltre due anni ha guidato la funzione Investor Relations di Seco, contribuendo al rafforzamento del dialogo della società con la comunità finanziaria e con i propri stakeholder. Massimo Mauri, CEO di Seco, a nome del Consiglio di Amministrazione, ha ringraziato Clarence Nahan per il contributo dato durante il suo mandato, augurandogli buon prosieguo nella carriera professionale nel settore dell’investment banking. Seco ha inoltre indicato l’intenzione di proseguire la collaborazione con Clarence Nahan nel suo nuovo ruolo, con l’obiettivo di continuare a sviluppare l’equity story della società e il dialogo con la comunità finanziaria.