Seco, partnership strategica con 7 Industries: tutti gli advisor

Seco amplia la propria base azionaria con l’ingresso attraverso un aumento di capitale riservato da € 65m a 7 Industries, operatore di investimento internazionale specializzato in operazioni di minoranza in società ad elevato contenuto tecnologico.

7 Industries, attraverso la sua strategia di investimento long, supporterà i piani di crescita di Seco, che attraverso le risorse rinvenienti dall’operazione potrà rafforzare le proprie opportunità di sviluppo per linee esterne. 7 Industries acquista inoltre quote dagli azionisti di riferimento di Seco per € 5m. A seguito dell’operazione 7 Industries deterrà l’11,25% del capitale di Seco.

Dal lato di Seco, l’operazione è stata realizzata del team in house della società, Massimo Mauri, ceo (in foto a destra), Lorenzo Mazzini, cfo (in foto a sinistra), e Alessandro Guido, legal director.

Seco è stata supportata dal team di Equity Capital Market di Mediobanca guidato da Francesco Spila. Gli aspetti legali sono stati seguiti dal team di White & Case guidati da Ferigo Foscari.

7 Industries è stata supportata negli aspetti legali dal team di Latham & Watkins guidato da Antonio Coletti e da EY con il team di Emilio Corra per la parte finanziaria.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE