Seconda acquisizione per Carehub. Gli advisor
Carehub, società controllata da Silver Economy Fund, veicolo gestito da Quadrivio Group, ha perfezionato la sua seconda acquisizione. Nel dettaglio, ha rilevato il 100% del capitale sociale di Comedica, centro polispecialistico in grado di offrire un percorso sanitario completo, mediante l’offerta di visite specialistiche, analisi del sangue ed esami di diagnostica per immagini, con sede a Terni.
GLI ADVISOR
Bird & Bird ha assistito Carehub. I venditori sono stati affiancati dallo Studio Legale Notari di Siena e dallo Studio Commercialisti Associato Gregori Patrizia e Rondoni Beatrice. Gli aspetti notarili sono stati curati dallo Studio Notarile Cecala di Milano.
I DETTAGLI
L’operazione rappresenta un passaggio chiave nella strategia di crescita di CareHub, nata con l’obiettivo di costruire un polo sanitario d’eccellenza che combini innovazione, accessibilità e cura personalizzata. Il progetto punta a sviluppare una rete integrata di strutture ambulatoriali e poliambulatoriali, con l’ambizione di diventare un riferimento nel settore della sanità privata in Italia, con un target di fatturato complessivo pari a 100 milioni di euro.
Quella di Comedica costituisce la seconda acquisizione per Carehub, dopo l’acquisto nel dicembre 2024 del 95% di Cormedica, società che gestisce ambulatori polispecialistici nel Friuli-Venezia Giulia. Fin da allora, Quadrivio aveva precisato in una nota che l’operazione sarebbe stata seguita nei mesi successivi ulteriori acquisizioni, in linea con la strategia “buy & build” del Gruppo, al fine di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio.
Ricordiamo che Silver Economy Fund, gestito dal managing partner Alessandro Binello (nella foto, che è anche group ceo di Quadrivio Group), ha investito in Carehub nel luglio 2024.