Sga e Ifis in partnership per il factoring di 8 miliardi di npls
Banca Ifis e SGA comunicano di aver siglato un accordo finalizzato a facilitare l’accesso per i clienti di SGA ai servizi di factoring offerti da Banca IFIS.
In particolare, i servizi di factoring saranno concessi a prezzi più competitivi e nell’ambito di una convenzione specifica rispetto alle condizioni standard applicate da Banca IFIS (con riferimento a clienti aventi profilo di rischio simile e ai quali siano prestati servizi analoghi).
L’iniziativa è destinata soprattutto alle imprese piccole e medie con esposizioni classificate a inadempienza probabile (Unlikely to pay) e scadute e/o sconfinanti (past due) nei confronti di Sga. Si tratta di “oltre 8 miliardi di crediti”, ha spiegato Marina Natale (nella foto), amministratore delegato di SGA, cioè i crediti delle due ex banche venete Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca “per i quali vi sono concrete prospettive di normalizzazione con soluzioni volte a sostenere i debitori meritevoli nel percorso di regolarizzazione, incluse iniziative di erogazione di nuova finanza a medio-lungo termine ma anche a sostegno del capitale circolante delle aziende”.
L’accordo, quindi, “ci consente di velocizzare i tempi di risposta alle richieste di sostegno delle aziende e di ampliare il supporto finanziario disponibile per i clienti”.