Simon Kucher nomina due senior advisor: Giovanni Giuliani e Chiara Burberi

Simon-Kucher – società di consulenza strategica globale – annuncia due nuove importanti nomine all’interno della società: Giovanni Giuliani, ex CEO di Zurich Insurance Italia e Chiara Burberi, ex Direttrice Generale di Edifin (capogruppo della società Editrice il Mulino, Carocci Editore, Edimill, Promedi, NW Consulenza e Marketing Editoriale) che assumono il ruolo di Senior Advisor. Le loro esperienze pluriennali in ruoli e settori diversi e la loro expertise internazionale daranno un contributo fondamentale alla crescita e al rafforzamento delle competenze strategiche della divisione italiana ed internazionale di Simon-Kucher.

I profili

Giovanni Giuliani
Con oltre 25 anni di esperienza internazionale in trasformazioni aziendali e innovazione, Giovanni Giuliani porta con sé una vasta esperienza maturata ai vertici di Gruppi operanti su scala globale, in particolare nei servizi finanziari. Ha ricoperto ruoli apicali, tra cui CEO di Zurich Insurance Italia e Group Chief Strategy Officer di Generali e di Zurich Insurance Group. La sua carriera si è distintamente sviluppata tra la guida di acquisizioni e fusioni, oltre alla creazione di aziende regolamentate. È stato anche membro e presidente di numerosi consigli di amministrazione in diversi paesi, e nel 2021 e’ stato riconosciuto uno dei 100 migliori manager da Fortune . In Simon-Kucher, Giovanni porterà la sua visione strategica e il suo know-how operativo per supportare la crescita e l’innovazione in nuovi mercati.

Chiara Burberi
Chiara Burberi si unisce a Simon-Kucher come Senior Advisor, avendo dedicato la sua carriera alla creazione di valore in settori diversi, con ruoli imprenditoriali e manageriali. Ha ricoperto il ruolo di Direttrice Generale del Gruppo editoriale Edifin S.p.A., e di imprenditrice con Redooc.com, una piattaforma innovativa di didattica digitale . Chiara ha avuto esperienze significative nel settore bancario e finanziario, tra cui ruoli dirigenziali in UniCredit Group e in consulenza strategica presso McKinsey. È stata anche Consigliere Indipendente in numerosi consigli di amministrazione di società quotate e regolamentate, in Italia e all’estero. Chiara contribuirà a sviluppare in Simon Kucher soluzioni innovative per le aziende che affrontano le sfide legate alla trasformazione digitale e alla crescita.

“L’ingresso di due figure di spicco come Giovanni e Chiara riflette l’impegno di Simon-Kucher nel rafforzare la propria posizione come leader nel campo della consulenza strategica” commenta Francesco Fiorese, partner e Co-managing Director di Simon Kucher Italia. “Entrambi i professionisti portano con sé un’esperienza globale e una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali in settori diversi che permetteranno a Simon-Kucher di ampliare ulteriormente il proprio impatto nel supportare le aziende a navigare e prosperare in un panorama economico in continua evoluzione”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE