SixthContinent lancia “United We Stand”, con una raccolta su 200Crowd
SixthContinent, il portale di social commerce basato sul social marketing e il profit sharing, annuncia il lancio di una campagna di equity crowdfounding sulla piattaforma 200Crowd. Da sabato 1 giugno per tutto il mese, sarà possibile investire nella società SixthContinent Europe a partire da 500 euro. L’obiettivo è quello di diffondere un nuovo modello di business capace di trasformare radicalmente la catena dei consumi ponendo al centro il consumatore e aumentandone il potere d’acquisto.
SixthContinent – si legge in una nota – non è una startup o un’idea da realizzare in futuro, ma un’azienda di successo che nel 2018 ha fatturato 51 milioni di euro (+800% rispetto all’anno precedente) e nei primi quattro mesi del 2019 ha già fatturato 45 milioni e raggiunto i 600mila utenti.
L’idea di Sixthcontinent nasce nel periodo della piena crisi finanziaria, nel 2009, e punta ad aumentare la capacità di acquisto delle persone e le performance degli investimenti pubblicitari delle aziende. Il modello di business di SXC, infatti, consente di trasformare i budget pubblicitari delle aziende in crediti per l’acquisto di coupon, creando per l’utente un extra potere di acquisto e consentendo alle aziende di registrare più vendite e più margini.
Le aziende registrano performance superiori del 20% rispetto alle campagne pubblicitarie sulle altre piattaforme, con la generazione di vendite per 3,35 dollari per ogni dollaro investito.
I crediti e i punti accumulati nel proprio account possono essere utilizzati per acquistare nuove shopping card. Ad esempio, si possono acquistare card Apple, Amazon, Netflix, Ikea, buoni benzina Q8, o di uno degli altri 3mila brand presenti su SixthContinent.
La raccolta sarà accessibile dal 01 al 30 giugno 2019 sulla piattaforma 200Crowd e si potrà effettuare direttamente il pagamento del proprio investimento grazie alla collaborazione con Afone Paiment, istituto di pagamento francese autorizzato da Banca d’Italia.