Smre pronta a sbarcare all’Aim di Borsa Italiana

Affiancata da Ambromobiliare, Smre ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia di Borsa Italiana, che inizieranno il prossimo 20 aprile. 

L’azienda, partecipata dal 2013 con una quota di circa il 30% da Idea Capital Funds tramite il fondo Idea efficenza energetica e sviluppo sostenibile, è attiva in due divisioni: Automation, dove si dedica alla progettazione e realizzazione di macchinari e impianti industriali su misura dedicati alla lavorazione di tessuti e materiali tecnici e speciali, settore in cui è presente da oltre 17 anni; Green mobility, la business unit con le prospettive di crescita più importanti, dove grazie allo sviluppo di innovativi powertrain integrati, realizza KIT di elettrificazione e componenti dedicati al mondo della mobilità elettrica e Ibrida.

La società ha raccolto 5,33 milioni di euro a seguito del collocamento privato di n. 2,1 milioni di azioni ordinarie rivenienti dall’aumento di capitale della società. Il prezzo unitario delle azioni è stato fissato in 2,50 di euro con una capitalizzazione di mercato pari a 48,1 milioni nonché un flottante della società pari al 11,07% del capitale sociale. 

Per Ambromobiliare è a lavoro un team composto da Giovanni Natali (nella foto) e Corinna Zur Nedden, mentre per Finnat agiscono Giulio Bastia e Alberto Verna. Revisore contabile è PwC, che agisce con il partner Roberto Sollevanti

SHARE