Sonnedix (Jp Morgan) quota bond per 95 mln

Sonnedix Italia, produttore fotovoltaico italiano controllato ad Jp Morgan Asset Management, ha quotato all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana 95 milioni di euro di bond.

I titoli hanno scadenza debbraio 2030, prevedono un’opzione call e pagano una cedola variabile pari al tasso euribor a 6 mesi più 230 punti base.

I proventi derivanti dall’emissione dei titoli consentiranno alle 18 società veicolo controllate da Sonnedix Italia, alle quali fanno capo 26 impianti fotovoltaici dislocati in 8 regioni italiane, di rimborsare i propri debiti verso terze parti. Sonnedix Italia ha chiuso il 2015 con 32,3 milioni di euro di ricavi, un ebitda 23 milioni e un debito finanziario netto di 208,3 milioni. La società è dotata di un portafoglio di impianti solari per un totale di circa 66MW (circa 94 GWh/anno di produzione).

Tutti gli impianti sono operativi e connessi alla rete elettrica dal 2011.

Il gruppo è cresciuto lo scorso marzo con l’acquisizione di Solar Holding, a cui faceva capo un portafoglio di 22 impianti fotovolatici per una potenza complessiva di 49 MW portfolio. A vendere sono stati Diamond Generating Europe (controllata al 100% di Mitsubishi Corporation), INCJ e altri azionisti minori. Lo scorso settembre, invece, Sonnedix Italia ha annunciato l’acquisizione di un portafoglio di tre impianti da 11,2 MW da Trading Emissions Plc, di cui due in Abruzzo e uno in Sicilia.

SHARE