Sorgente pronta a comprare Quorum Sgr

In un periodo positivo, almeno rispetto al contesto, per il real estate, Sorgente group, l’immobiliare di Valter Mainetti (nella foto) ha annunciato l’accordo preliminare per l’ acquisto di Quorum sgr dalla famiglia bolognese Galotti, cui fanno capo quattro fondi con iniziative commerciali e uffici con 250 milioni circa di asset under management e sottoscrittori come Enpam e il fondo pensione del gruppo Sanpaolo Imi. 

Con questa operazione, condizionata al via libera di Bankitalia, Mainetti, oltread ampliare l’attività di gestione a fondi d’investimento immobiliari di tipo opportunistico, porta a oltre tre miliardi il patrimonio in gestione.

Il 26 febbraio si concluderà poi l’Opa di Sorgente su Nova Re sotto cui finiranno larga parte degli immobili di pregio del gruppo.

Gli immobili dei fondi Quorum sono prevalentemente ad uso direzionale e distribuiti essenzialmente in tre regioni: Lazio, Trentino Alto Adige e Lombardia dove il fondo Q2 è proprietario di un’area di sviluppo di tipo residenziale nella zona di Milano Lambrate.

Noemi

SHARE