Special Affairs con Dieffe nella vendita di Remaq S.R.O. al gruppo Orlen Unipetrol
Special Affairs, con i partner Caterina Della Torre (nella foto a sinistra) e Arrigo Ventimiglia (nella foto a destra), ha assistito come advisor finanziario Dieffe nell’accordo per la cessione del 100% delle azioni di Remaq S.R.O., società di diritto Ceco attivo in centro Europa nel settore della produzione di materie prime per lo stampaggio di materie plastiche, al Gruppo Orlen Unipetrol, quotato alla Borsa di Varsavia, attivo nel settore petrolchimico e maggiore player del comparto in Europa centrale ed Est Europa.
Remaq, società italo-ceca, è stata fondata a Otrokovice in Repubblica Ceca nel 2004 dalla famiglia Durat per il tramite di Dieffe e dall’ing.Libor Vecera con la sig.ra Renata Vecerova per la produzione di materie prime di qualità destinate al compounding, alla produzione di membrane impermeabilizzanti, estrusione film, stampaggio ad iniezione, produzione Pet, termoformatura.
L’operazione rappresenta una milestone per il gruppo Orlen Unipetrol, coerentemente con la strategia di approccio al comparto del riciclaggio delle materie plastiche in un’ottica di ottimizzazione ed integrazione dei branche di business in cui opera e di posizionamento nell’ambito dell’economia circolare.
Special Affairs, advisor di Dieffe, ha lavorato con il team di UniCredit Bank Czech Republic and Slovakia, advisor finanziario di Remaq. Advisors legali gli studi Grava e Associati (nella persona del partner Antonio Grava) e Havel & Partners. Il Gruppo Orlen Unipetrol ha condotto l’operazione con il team di m&a interno ed è stato affiancato da Kpmg per la due diligence e da PwC Legal per gli aspetti legali.
