Starace nominato co-presidente Energy Utilities and Technologies del Wef

L’amministratore delegato e direttore generale di Enel, Francesco Starace, è stato nominato co-presidente del Energy Utilities and Energy Technologies Communities del World Economic Forum (WEF) in occasione del 46esimo incontro annuale organizzato a Davos-Klosters, in Svizzera, dal 20 al 23 gennaio.

«È un onore essere nominato co-presidente del Utilities community del World Economic Forum- ha commentato Starace -. Il programma di lavoro della comunità per il 2016 si concentrerà sui cambiamenti chiave che stanno trasformando l’industria energetica, tra cui l’elettrificazione, la decentralizzazione e la digitalizzazione lungo la catena di valore. Tre fattori che sono alla base dei profondi cambiamenti del settore elettrico in cui la quarta rivoluzione industriale sta portando evoluzioni tecnologiche a una velocità senza precedenti.

Col nostro programma vogliamo far crescere la consapevolezza dell’impatto che la digitalizzazione e la decentralizzazione stanno avendo sull’infrastruttura elettrica, mentre è in corso la progressiva decarbonizzazione, e fornire ai decisori politici delle raccomandazioni per adattare i sistemi elettrici a questi cambiamenti e non rimanere indietro».

SHARE