Stim Tech Group con Yooda e Mca acquisiscono Ayno

Stim Tech Group, società specializzata in progettazione, realizzazione di soluzioni e servizi tecnologici innovativi per la digital collaboration e transformation, rafforza la sua presenza sul mercato acquisendo Ayno, realtà con un focus sulla progettazione e realizzazione di sistemi evoluti di videoconferenza e soluzioni audiovisive integrate.

Nel corso dell’ultimo anno si è rafforzata la richiesta di flessibilità e innovazione da parte dei clienti di nuove funzionalità e di un modo di lavorare moderno e diversificato; il cosiddetto “hybrid-work o work from anywhere” ha significato una richiesta di maggiore semplicità della user-experience nell’accesso alle risorse ma anche nella gestione e protezione delle reti e degli asset aziendali e delle soluzioni in cloud.

“L’obiettivo primario – ha dichiarato Stefano Marazzi (nella foto), amministratore delegato di Stim Tech Group – è quello di perseguire il processo di innovazione orientato alle soluzioni di digital collaboration con l’intento di coprire meglio quella fascia importante di mercato che si sviluppa intorno all’offerta cloud & Microsoft 365 e cogliendo le grandi opportunità offerte oggi dalla Digital Workplace Transformation. Il tutto seguendo i metodi e le linee guida che da sempre hanno caratterizzato la crescita di Stim. L’acquisizione di Ayno completa il portafoglio di offerta e, in sinergia con Yooda, mira ad accrescere la forza e la presenza del gruppo nei confronti delle Telco, di Microsoft e dei clienti”.

Luciano Zoccoli, amministratore delegato e fondatore di Ayno, commenta così l’operazione: “Sono orgoglioso che Ayno entri oggi a far parte di un gruppo solido come Stim Tech Group: la nuova dimensione rappresenta un punto di forza per tutte le aziende che ne fanno parte. Ayno e Stim Tech Group, insieme, potranno generare innovazione di servizio, prodotto e di processo, abilitando opzioni strategiche a supporto del cambiamento e della crescita”.

Stim Tech Group con le società partecipate Mca, Yooda e Ayno lavoreranno in maniera sinergica al fine di rilasciare soluzioni altamente innovative in un ambito tecnologico in continua trasformazione ed evoluzione quale quello della Digital Workplace Transformation.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE