STPG assiste Rilievi Group nell’ingresso di Holding Moda

STPG, tramite STPG – Scouting Capital Advisors, ha assistito Rilievi Group, multinazionale bolognese operante nel settore dell’embellishment e del ricamo, nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’ingresso nel suo capitale di Holding Moda, controllata di Holding Industriale, società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del Made in Italy.

STPG, in qualità di advisor finanziario, ha agito tramite il team composto dal founder e ceo Rinaldo Sassi e dal senior associate Enrico Vignoli, che hanno fornito assistenza nell’individuazione di un partner industriale funzionale allo sviluppo e alla crescita di Rilievi, accompagnando l’azienda nell’esecuzione e nel completamento di tutta la transazione.

L’operazione, nello specifico, prevede la permanenza del management nell’azionariato della società bolognese e il mantenimento degli attuali ruoli operativi, con l’obiettivo di sviluppare nuovi ed ambiziosi piani di crescita.

I NUMERI DELLE AZIENDE

Rilievi, fondata nel 1991 da Simona Finelli e Stefania Marocchi e guidata dal ceo Michele Galliano, è presente in Italia, India (Mumbai) e US (New York) e realizza un fatturato aggregato superiore a 12 milioni di euro con circa 200 addetti, di cui metà in Italia e metà all’estero.

Holding Moda, che con Rilievi arriva ad annoverare nove società partecipate, è una piattaforma di investimento di capitale di rischio promossa da Hind avente un fatturato consolidato pro-forma a fine 2022 di 176 milioni di euro ed una manodopera specializzata di circa 700 addetti. Il suo obiettivo è creare un polo produttivo di eccellenza della manifattura Made in Italy, nel settore della moda (abbigliamento e accessori), dedicato ai marchi internazionali del lusso.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE