Supernova acquisisce il centro commerciale Galleria Borromea

Supernova Group, società privata specializzata nel settore retail, ha rilevato il centro commerciale Galleria Borromea a Peschiera Borromeo (Milano). Nell’operazione, il dipartimento retail capital markets di BNP Paribas Real Estate in Italia ha assistito Supernova Group.

LE CARATTERISTICHE DELLA GALLERIA BORROMEA

Situato alle porte di Milano, il centro commerciale rappresenta una primaria destinazione retail da oltre 14 anni, con oltre 4 milioni di visitatori l’anno e una proposta che unisce shopping, ristorazione e altri servizi in un ambiente moderno e facilmente accessibile.

Il centro si estende su una superficie di circa 18.500 mq di cui la galleria, oggetto della cessione, occupa oltre il 60%; l’immobile è caratterizzato da un forte orientamento alla sostenibilità ed è certificato Breeam ’”Very Good”. Questa transazione è stata conclusa in un mercato sostenuto dal dinamismo del comparto retail, che al Q3 ha registrato investimenti per oltre 2 miliardi di euro.

IL COMMENTO

Mark Roberts, head of capital markets di Bnp Paribas real estate advisory Italy, ha commentato: “Galleria Borromea continua a distinguersi come un punto di riferimento per lo shopping e il tempo libero nell’area metropolitana di Milano e questa acquisizione permette a Supernova di consolidare e rafforzare il suo posizionamento, estendendo la sua presenza anche nel Nord Italia. Il settore Retail in Italia mostra uno slancio forte e sostenuto, con volumi di investimento totali che si preannunciano superare l’andamento del 2024. In particolare, il segmento dei centri commerciali attraversa una fase in netta crescita a conferma del rinnovato interesse da parte degli investitori internazionali e della solidità del comparto. Date le prospettive migliorate per il settore retail, la nostra linea di business Capital Markets in Italia ha recentemente costituito un team dedicato con una vasta esperienza nel settore, al fine di fornire consulenza professionale e opportunità di investimento uniche per investitori sia nazionali che internazionali”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE