Supernova Group acquista da Tristan Capital il centro commerciale Casetta Mattei a Roma

Lo scorso agosto Supernova Group ha acquistato il centro commerciale Casetta Mattei a Roma (in foto). A vendere è stato il fondo londinese Tristan Capital. Jll ha agito come advisor di Supernova Group, mentre Nhood Services Italy, società internazionale di soluzioni immobiliari specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, ha ottenuto un mandato per la gestione immobiliare, locativa e la commercializzazione del centro commerciale Casetta Mattei.

IL CENTRO COMMERCIALE CASETTA MATTEI

Il centro commerciale Casetta Mattei, aperto per la prima volta il 25 maggio 2005, si estende su un’area di 15.348 mq, articolati in tre livelli e ospita 49 negozi. Fra questi un superstore Conad (di Conad Nord-Ovest) e, per le medie superfici, Tedi, Unieuro, Pepco, Scarpe & Scarpe e Arcaplanet. Il centro rappresenta un punto di riferimento per i residenti delle aree circostanti, con un tasso di occupazione del 98% e circa 1,9 milioni di visitatori l’anno. È situato in una zona strategica, circondato da aree residenziali, spazi commerciali, istituti scolastici e numerose aree sportive, ricreative e verdi, offrendo ai clienti una gamma completa di servizi per lo shopping, il tempo libero e le esigenze quotidiane.

CHI E’ SUPERNOVA GROUP

Il portafoglio di Supernova Group, con sede in Austria, si divide in due categorie di immobili retail: le proprietà “Single-tenant” e quelle multi-insegna. Le prime sono sostanzialmente rappresentate da grandi superfici del fai-da-te come Obi, con contratti a lungo termine. Gli asset multi-tenant che operano con l’insegna principale di Supernova sono centri commerciali, retail park ubicati in Austria, Croazia, Italia, Romania, Slovacchia e Slovenia.

Ricordiamo che la società lo scorso luglio ha acquisito anche il centro commerciale La Scaglia, situato a Civitavecchia. L’asset apparteneva al fondo Dante sottoscritto da Partners Group, uno dei maggiori operatori globali di private equity per conto dei propri investitori, e da Kryalos sgr, che ha agito anche in qualità di gestore del fondo.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE