Sure con Spin Energy nella cessione di un progetto fotovoltaico in Sicilia

Spin Energy ha stipulato un accordo con un player globale delle rinnovabili focalizzato sul settore fotovoltaico per vendere una pipeline di 87 MW di progetti fotovoltaici attualmente in fase di sviluppo in Sicilia.

I progetti, una volta operativi, produrranno ca. 150.000 MWh di energia all’anno che consentono di fornire energia rinnovabile pulita a ca. 50.000 famiglie.

Spin Energy è una nuova piattaforma di sviluppo recentemente fondata dagli imprenditori Neal Gandhi e Igor Ostrolucanin, focalizzata su un approccio innovativo basato sulla tecnologia per lo sviluppo rinnovabile e la transizione energetica.

Con un piano interamente finanziato per raggiungere una pipeline di 1,3 GW nel 2023, Spin Energy sta adottando un approccio scalabile basato sui dati per lo sviluppo delle energie rinnovabili.

Nell’operazione SURE – Sustainable Revolution, con un team composto dai soci fondatori Alberto Cei e Ivan Aloi, dal director Davide Petraroli e dall’analyst Andrea Brangi (in foto), ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo del venditore.

Mario Farina è stato responsabile del progetto per conto di Spin Energy.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE