Sustainable Agro Solutions (Stirling Square Capital), assistita da DealNext, rileva Aqua do Brasil
Sustainable Agro Solutions (SAS), player mondiale attivo nel settore dei biostimolanti e nella nutrizione sostenibile delle colture, controllata da Stirling Square Capital dal 2021, ha acquisito Aqua do Brasil, una società brasiliana specializzata in soluzioni agricole su misura per le colture tropicali.
GLI ADVISOR
Nell’operazione, DealNext ha supportato SAS come advisor finanziario esclusivo.
Per Stirling Square Capital, ha partecipato un team composto da Enrico Biale, Manuel Garì e Carlos Celestino.
All’operazione hanno partecipato in qualità di advisor KPMG Brasil e Pinheiro Neto Advogados.
I DETTAGLI
L’acquisizione rafforza la presenza di SAS in America Latina, uno dei mercati agricoli più dinamici al mondo, e migliora la sua capacità di fornire tecnologie innovative e sostenibili agli agricoltori di tutta la regione. Aqua do Brasil apporta una vasta esperienza locale, una solida rete di distribuzione e una profonda conoscenza dell’agricoltura brasiliana, completando le capacità globali e la strategia di crescita di SAS.
Con questa acquisizione, SAS continua ad espandere la propria presenza globale e a rafforzare la sua missione di aiutare gli agricoltori a produrre di più con meno risorse, contribuendo a un sistema alimentare più sostenibile.
“Siamo orgogliosi di aver supportato Sustainable Agro Solutions in questo importante passo strategico,” ha dichiarato Massimo Amoroso (in foto), partner di Dealnext. “Questa transazione sottolinea il nostro impegno nel consigliare aziende che promuovono innovazione e sostenibilità nell’agribusiness.”