Swisspower Renewables investe in tre progetti fotovoltaici in Italia
Il Gruppo Swisspower Renewables ha investito nella costruzione di tre progetti fotovoltaici in Italia. Il Gruppo realizzerà tre nuovi progetti con una capacità totale di 19,5 MW. Con questo investimento, la capacità totale dei progetti fotovoltaici, già in costruzione o pronti per essere realizzati, supera i 32 MW.
La decisione di continuare ad investire nel mercato italiano sottolinea l’orientamento strategico del Gruppo Swisspower Renewables. Integrando il fotovoltaico nel proprio portafoglio produttivo, il Gruppo diversifica, inoltre, il suo mix tecnologico e rafforza la propria posizione nel mercato delle energie rinnovabili.
“L’investimento in progetti fotovoltaici è un passo importante per noi per espandere ulteriormente la nostra presenza nel mercato italiano e sottolinea la nostra competenza nello sviluppo di progetti pronti per la costruzione – spiega Lars Hieke, ceo del Gruppo Swisspower Renewables -. Le attività nello sviluppo dei progetti ci consentono di garantire in modo sostenibile la redditività dei progetti e di continuare a crescere anche in futuro.” Il Gruppo Swisspower Renewables vede il rafforzamento delle proprie attività in Italia come un fattore decisivo per approfondire il valore aggiunto nei propri progetti e per consolidare ulteriormente la propria posizione come operatore indipendente di impianti di produzione di energia sostenibile.