Taconic Capital e Multi Corporation rilevano Valecenter. Gli advisor coinvolti
Taconic Capital, società di investimento istituzionale globale, e Multi Corporation, piattaforma paneuropea di servizi integrati di gestione immobiliare, hanno acquisito l’intero capitale sociale di Valecenter, società proprietaria dell’omonimo centro commerciale.
GLI ADVISOR
Il venditore e la società target sono stati assistiti da EY Parthenon nelle negoziazioni con l’investitore ed il ceto bancario, nell’ambito di un processo di composizione negoziata della crisi che si è concluso con la cessione della società nell’ambito di un accordo ex art. 56 CCII, finalizzato alla ristrutturazione del debito bancario. Il team di EY Parthenon è stato coordinato dai partner Stefano Vittucci (nella foto a sinistra) ed Edoardo Giudice (nella foto a destra) e dalla senior manager Maria Giovanna De Filippi.
QUALCHE DETTAGLIO
Nell’ambito dell’operazione, Multi Corporation continuerà a ricoprire il ruolo di property manager ed asset manager, che svolge già dal 2014, oltre a quello di co-investitore.
Valecenter gestisce il centro commerciale sito nel comune di Marcon (Venezia), che si sviluppa su due piani fuori terra e comprende negozi, ristoranti, locali per l’intrattenimento, servizi e uffici per un totale di 144 unità (56.881 mq).