Talent.com chiude un finanziamento di serie B di 120 milioni di dollari

Talent.com, piattaforma di ricerca di lavoro, ha annunciato un round di finanziamenti di serie B da 120 milioni di dollari (108 milioni di euro). L’investimento è guidato da Inovia Capital e conta sulla partecipazione dell’investitore già esistente Caisse de dépôt et placement du Québec (CDPQ) e dei nuovi finanziatori Investissement Québec, Climb Ventures, BDC Capital, Fondaction e HarbourVest Partners.

Questa operazione porta il totale degli investimenti attuali a 150 milioni di dollari (135 milioni di euro), di cui 30 milioni di dollari (27 milioni di euro) in nuovo capitale di debito dal Technology & Innovation Banking Group, proprietà della banca canadese Bmo Financial Group. Questi nuovi finanziamenti consentiranno a Talent.com di sviluppare la sua piattaforma di ricerca di lavoro programmatica e incentrata sull’utente, migliorando la pertinenza e l’efficienza dell’esperienza offerta a chi è in cerca di lavoro. I fondi saranno utilizzati anche per far crescere il team a livello globale, investire nello sviluppo dei prodotti, consolidare ulteriormente il brand e adattare le sue soluzioni più recenti per le pmi.

“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo straordinario traguardo per la nostra azienda”, sottolinea il co-fondatore e co-ceo Lucas Martínez. “Con questi nuovi investimenti intendiamo rafforzare la posizione della piattaforma come punto di riferimento globale per la ricerca di lavoro. Raggiungeremo questo obiettivo assumendo i migliori talenti a disposizione e aumentando gli investimenti nei settori Prodotto e R&S”.

Talent.com è disponibile in 78 Paesi e in 29 lingue e impiega attualmente 400 persone nel mondo. Grazie alla sua tecnologia proprietaria ad alto tasso di innovazione, la piattaforma si occupa di creare un match tra i candidati e le offerte di lavoro più pertinenti al loro profilo. Inoltre, il modello pay-per-click aiuta le aziende ad ottimizzare le campagne di recruitment e ottenere performance migliori.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE