TAMBURI ENTRA NEL CAPITALE DI HUGO BOSS
Tamburi Investment Partners veste Hugo Boss. La merchant bank guidata da Giovanni Tamburi e Claudio Berretti (nella foto), nell'ambito dell'operazione di collocamento e contestuale riduzione della partecipazione da parte della società Red & Black Lux, che fa capo alla società di private equity Permira, ha acquistato 0,7% circa del capitale del noto brand di luxury (490mila azioni ordinarie), per un investimento complessivo di circa 50 milioni di euro (102 euro per azione).
Contestualmente, Zignago Holding e Pfc, la società di partecipazioni che fa capo alla famiglia Marzotto, hanno acquistato 5 milioni di azioni, pari a circa il 7%. Nell'operazione sono state assistite da Mediobanca in qualità di financial advisor, la quale ha inoltre organizzato in qualità di sole mandated lead arranger un finanziamento di 150 milioni di euro a supporto dell'acquisto effettuato da Zignago Holding.
Hugo Boss aveva già annunciato l'intenzione di Permira di ridurre ulteriormente la sua quota nel gruppo di moda tedesco, in due tranche, dal 32% al 14% o sotto tale soglia. Permira, primo azionista di Hugo Boss, ha avviato ieri il collocamento di 7,35 milioni di azioni, pari a una quota del 10,4%, attraverso una procedura di bookbuilding.