Telmes sbarca su Euronext Growth Milan
Telmes, società specializzata nella progettazione, produzione e manutenzione di quadri elettrici di bassa tensione, cui si affianca la progettazione e realizzazione di impianti elettromeccanici destinati sia al settore residenziale che industriale, si è quotata oggi su Euronext Growth Milan. Si tratta della settantunesima ammissione del 2025 su Euronext. In fase di collocamento Telmes ha raccolto 1,3 milioni di euro (di cui 0,2 milioni derivanti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe). Il flottante al momento dell’ammissione è del 23,38% (26,40% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe) e la capitalizzazione di mercato all’ipo è pari a 4,7 milioni (di cui 4,9 milioni derivanti dall’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe).
GLI ADVISOR
Dwf ha assistito Telmes nel collocamento e nell’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan.
Integrae sim ha agito quale Euronext Growth advisor, RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile, in qualità di auditor, si è occupata della verifica dei dati contabili inclusi nel documento di ammissione e ha altresì curato la due diligence in ambito financial, tax e payroll.
I profili notarili sono stati curati dal notaio Amedeo Venditti dello studio notarile Prinetti Venditti.
CHI E’ TELMES
Telmes è una società fondata nel 2004 a Modugno (Bari), attiva nel settore delle soluzioni per la gestione elettrica, nata dalle competenze e dall’esperienza pluriennale dei soci. Il suo core business è la progettazione, produzione e manutenzione di quadri elettrici di bassa tensione, mentre attraverso la controllata Temeco, il Gruppo si occupa anche di progettazione e realizzazione di impianti elettromeccanici ad uso residenziale e industriale, nonché di energie rinnovabili. Telmes si distingue come partner ideale per soluzioni di automazione, offrendo prodotti altamente specializzati.
Massimo De Stefano, amministratore delegato di Telmes, ha detto: “Con questa operazione, l’azienda guarda al futuro con responsabilità e visione, pronta a cogliere nuove opportunità di crescita e a proseguire con determinazione il proprio percorso. Un sentito ringraziamento va ai nostri clienti, investitori, advisor e collaboratori che hanno contribuito in modo determinante a questo importante risultato.”
In foto, Massimo De Stefano, amministratore delegato di Telmes; Gaetano Cafagna, vicepresidente di Telmes e Giuseppe De Benedictis